Bioarch progetta e realizza arredamenti anche con il sistema chiavi in mano, per comunità, uffici, negozi ed abitazioni, proponendo materie prime naturali, che possano offrire il massimo comfort degli ambienti realizzati. Come la pietra, il legno, la ceramica, prodotti della Terra caratterizzati da un elevato livello di solidità e da ottima meccanicità.
La pietra naturale è un materiale green che viene utilizzato molto spesso in edilizia per pavimenti e rivestimenti, sia di ambienti interni che esterni. Oltre ad offrire una sensazione di naturalezza primordiale, non è priva di quel gusto per la ricerca estetica che rende ogni ambiente unico e ricco di carattere. I prodotti in pietra naturale sono inoltre altamente personalizzabili. Grazie alle nuove tecnologie, è infatti possibile dar vita a creazioni che garantiscono alta resistenza ai carichi ed eccezionale elasticità plastica in relazione ai cambiamenti climatici, in un rapporto vincente tra Uomo e ambiente.
Il legno viene ormai utilizzato in bioarchitettura anche per realizzare le fondamenta degli edifici, è inoltre un perfetto isolante termico e acustico, in grado di promuovere efficienza energetica e sicurezza strutturale, mentre quale elemento d’arredo, comunica una sensazione di calore e serenità, favorendo il passaggio della luce.
Altro materiale altamente bio-compatibile è la ceramica. Niente può corroderne la superficie, nemmeno l’aggressività degli agenti chimici. In virtù della sua porosità, questo materiale è in grado di assorbire l’acqua senza generare umidità, inoltre reagisce positivamente ai cambiamenti di temperatura, sopportando anche il gelo e il fuoco.
La durevolezza e affidabilità di questi tre elementi è la stessa del mattone, con in più tutti i vantaggi relativi all’ottimizzazione dell’impatto ambientale, anche in termini di demolizione o smaltimento a fine ciclo di vita.
Bioarch è anche rivenditore di singoli elementi d'arredo per la casa e l'ufficio, grazie alle partnership attivate con diverse aziende di produzione del settore.