Bioarch raggruppa e coordina un insieme di imprese specializzate che da diversi anni collaborano per la realizzazione di nuovi interventi residenziali orientati ai principi della bioarchitettura, del contenimento energetico e dell'innovazione, servendosi di metodologie e tecniche volte ad offrire a ciascun cliente libertà di progetto sulle proprie necessità ed esigenze, con un occhio di riguardo per i tempi di realizzazione, il comfort abitativo e l’efficienza.
Acquistare una casa Bioarch significa eliminare alla radice i lunghi tempi di attesa che caratterizzano comunemente il settore dell’edilizia. Ma significa anche avvalersi di personale serio, di uno staff qualificato e dei migliori materiali naturali esistenti sul mercato allo scopo di ottenere gradevolezza estetica ma anche completa funzionalità e versatilità, secondo tutti i più moderni standard della sostenibilità ambientale.
Il legno è un materiale solido e robusto, che grazie alla sua elasticità meccanica è in grado di garantire una maggior sicurezza rispetto al cemento, anche in caso di sismi. Inoltre assorbe l’umidità prevenendo la formazione delle muffe, e può essere utilizzato come ottimo isolante elettrico, per garantire la coibentazione acustica ideale, ma anche per giungere ad una riduzione della spesa energetica richiesta per il riscaldamento (d’inverno) e il raffrescamento (d’estate) di ciascun ambiente, senza l’uso di materiali tossici per l’ecosistema.
Il legno è una materia prima eco-compatibile, riciclabile e sostenibile. Quando non utilizzato si decompone naturalmente, mentre come materiale da costruzione, immagazzina un quantitativo pari a circa 1,6 tonnellate di CO2 che non finiscono nell’atmosfera, come succede invece per acciaio e cemento.
Da ultimo, Bioarch si occupa in prima persona di tutte le fasi di realizzazione dei suoi nuovi edifici: da quella di progettazione e design di interni fino a quella di coordinamento dei lavori e manutenzione degli spazi, per permetterti di rivolgerti con facilità ad un solo interlocutore.